8000 borse della spesa sono un esempio di solidarietà
Denner e IP-SUISSE sostengono l'organizzazione no-profit Tavolino magico nella sua campagna annuale di distribuzione. Dall’11 dicembre 2023 e per otto settimane verranno consegnate settimanalmente oltre 8000 borse della spesa colme di alimenti di base e di alimenti provenienti da produzione agricola svizzera sostenibile.
Ogni settimana, ben 23.000 persone in condizioni di vita precarie ricevono alimenti salvati e donati nei 157 punti di distribuzione del Tavolino magico. Dal 2020, Denner e IP-SUISSE sostengono l'impegno di lunga data dell'organizzazione benefica con donazioni di nuovi prodotti per un valore di 27 franchi per ogni borsa della spesa. La campagna di solidarietà di quest'anno è iniziata l'11 dicembre 2023. Le 8000 borse della spesa saranno distribuite nei punti di distribuzione del Tavolino magico per un periodo di otto settimane. Il contenuto delle borse della spesa è costituito da nuovi alimenti di base e da alimenti provenienti dall'agricoltura sostenibile svizzera.
Un supporto prezioso
«Accettare aiuto richiede uno sforzo. Con un segno comune di solidarietà, vogliamo rafforzare la speranza e la fiducia delle persone», afferma il direttore amministrativo, Christophe Eggenschwiler, spiegando l'impegno di IP-SUISSE, e anche ad Adrian Bodmer, CEO ad interim di Denner, la campagna annuale di distribuzione sta molto a cuore: «Mi fa molto piacere essere in grado di fornire un aiuto concreto con la distribuzione delle borse della spesa e di sostenere i numerosi volontari del Tavolino magico nel loro prezioso lavoro.»
Contatto Denner:
Ufficio media Denner: +41 44 455 11 56 o medien@denner.ch
Contatto IP-SUISSE:
Christophe Eggenschwiler, +41 31 910 60 00 Direttore generale IP-SUISSE: christophe.eggenschwiler@ipsuisse.ch