Il cosiddetto mangiare dei poveri è spesso semplicemente gustosissimo! Probabilmente perché quando si ha poco a disposizione si cerca di trarne il massimo. Questa panzarella è a dir poco squisita!
Pane fritto, cholera o arrosto ripieno: il mangiare dei poveri è spesso una vera e propria bontà. Bisogna solo sapere come trarre il massimo dai singoli ingredienti, in fatto di gusto e freschezza. La panzarella si prepara tradizionalmente con pane vecchio. Si consiglia di mescolare anticipatamente il pane con il condimento e poi mettere l’insalata in frigorifero per circa 30 minuti. Io prendo in questo caso del pane fresco, aggiungendo alla classica pietanza (pane e pomodori) alcuni altri ingredienti. Giusto per darle un tocco personale. Fate anche voi così e modificate la ricetta come vi garba.
A proposito: alcuni ingredienti, come il pane, ad esempio, si trovano nel nuovo assortimento IP-Suisse da DENNER. È geniale che un discount svizzero proponga prodotti sostenibili e ottenuti con metodi il più naturale possibile.
Benvenuti in Toscana!