Buono, anzi… di più – il pane ripieno! Chi si cimenta con la ricetta odierna dalla ricca farcitura, stupirà e delizierà molti ospiti in una volta sola.
La superficie di questo pane è tagliata a forma di griglia e la farcitura del pane stesso è a base di formaggio, olio d’oliva ed erbe aromatiche fresche. Il tutto viene poi infornato e cotto a puntino. I cubetti così creati vengono poi staccati con le mani e degustati in compagnia!
Il piatto è perfetto per riciclare gli avanzi quando, ad esempio, c'è un formaggio di troppo in frigo. Stai organizzando una festa con gli amici? Allora questa ricetta fa proprio al caso tuo ed è la scelta giusta per accompagnare un aperitivo, perché è IL PANE perfetto per ogni party.
Quando si staccano i bocconcini di pane, ovviamente dall’alto, rimane uno strato di pane sul fondo e naturalmente non lo buttiamo via, ma lo utilizziamo per farne dei deliziosi crostini.
Nota: naturalmente si possono usare anche altri formaggi. Anche la combinazione di cheddar e mozzarella ha un sapore meraviglioso. Tuttavia, gouda e mozzarella si sposano alla perfezione.
Tempo di preparazione: 40-50 minuti, compresa la cottura al forno
I crostini sono ottimi nella zuppa, come condimento per le insalate o per gli spuntini.