Piccole, ma potenti! Le protein balls sono deliziose bombe energetiche per uno spuntino dai preziosi nutrienti, come avena, datteri, noci & co.
Le palline proteiche sono un’alternativa più sana a biscotti, cioccolato al latte e simili quando si ha fame tra un pasto e l’altro o quando si ha un calo di energia nel pomeriggio. Sono veloci da preparare perché non devono essere cotte o infornate, ma solo mescolate. Poiché l’impasto è un po’ duro, il processo di miscelazione richiede un po’ di pazienza. Rigirare di tanto in tanto il composto con un cucchiaio, naturalmente con il frullatore spento.
A chi piace ancor più sano, può aggiungere del cacao in polvere al posto del cioccolato. Per ottenere la giusta consistenza, è necessario regolare la quantità degli altri ingredienti: se l’impasto è troppo umido, aggiungere altri ingredienti secchi, se è troppo secco, aggiungere altro olio o latte. Si possono, inoltre, aggiungere delle spezie a proprio gusto, scambiare qualche ingrediente o lasciarne, addirittura, via uno. L’a
Tempo di preparazione: ca. 20 minuti