Questa insalata estiva colorata con cuscus e verdure croccanti in un condimento fresco al coriandolo e peperoncino attrae davvero l’attenzione!
Quando la cottura deve essere veloce, il cuscus è una buona scelta. Con il suo breve tempo di rigonfiamento, può essere trasformato in un delizioso contorno in pochissimo tempo o mescolato con altri ingredienti per fare un’insalata saziante. Dato che l’estate invita a godersi i pasti all’aperto, nell’ambito di un picnic o di un’escursione, eccovi oggi un’altra ricetta da asporto.
A questo scopo si mette il cuscus in un barattolo a vite con i fagioli, il mais, il Gruyère e le verdure. Innanzitutto, si versa la salsa sul fondo del contenitore, così gli altri ingredienti non si inzuppano e non si ha bisogno di una ciotola in più per il condimento. Se si vuole ottenere un’insalata vegana, si omette il formaggio e per il condimento si usa lo sciroppo d’acero invece del miele.
Salsa al coriandolo e peperoncino
Insalata
Salsa
Insalata
Consiglio: Le quantità per la salsa sono piuttosto scarse, perché il cuscus rischia di diventare molliccio con troppa salsa. Ma se vi piace gustare l’insalata con abbondante condimento, basta prepararne un po’ di più.
Tempo di preparazione: circa 30 minuti