Un gelato di yogurt un po’ diverso: marmorizzato con purea di fragole, congelato a forma di lastra e poi spezzettato. Questo frozen yogurt entusiasma grandi e piccini.
Qualche anno fa il frozen yogurt ha vissuto il suo grande momento: ad ogni angolo di strada erano spuntati negozi che offrivano questa specialità in diversi colori e sapori. Oggi la grande tendenza è passata e la variante più leggera del gelato è tornata ad essere la più popolare. Abbiamo dato un tocco diverso al piacere del freddo, stendendolo e formando una lastra, congelandolo e spezzettandolo.
A proposito: a causa del freddo, la massa di yogurt perde circa la metà della sua dolcezza, quindi ha un sapore molto zuccherino solo prima di congelare, ed è corretto così. Inoltre, sappiate che il dessert ha bisogno di circa un giorno per congelare e pertanto bisogna programmarlo per tempo se si aspettano ospiti.
Tempo di preparazione: circa 30 minuti (escluso il congelamento)
Consiglio: il gelato di yogurt deve essere consumato al massimo entro 3-4 giorni, poiché forma rapidamente dei cristalli.