Easy cheesy – questo è il motto della ricetta di oggi. Il suo punto forte è la feta impanata al forno, servita con una rinfrescante insalata di carote, zenzero e avocado.
Anche se si potrebbe confondere a prima vista, la foto della ricetta non mostra bastoncini di pesce ma bastoncini di feta. Il formaggio in salamoia, da latte di capra o di pecora, può essere utilizzato in modo molto più vario che solo in un’insalata greca. Ha anche un ottimo sapore al forno, come dimostra l’esempio della Baked Feta Pasta.
Prima di essere cotto, però, il greco saporito di questa ricetta viene impanato con semi di sesamo e panko. Quest’ultima è una mollica di pane della cucina giapponese, per la cui produzione si usa solo la mollica. Le briciole, così, rimangono porose e forniscono una consistenza extra croccante. I bastoncini di feta possono essere anche fritti in padella, invece che cotti al forno. Preparandolo in questo modo, il formaggio rimane un po’ più solido perché ha meno tempo per sciogliersi.
Feta
Insalata
Feta
Insalata
Tempo di preparazione: circa 40 minuti
Treize Cuvée IGP
Rosso rubino carico con riflessi violacei. La Cuvée Treize è composta da 13 diversi vitigni ed è quindi molto complessa al naso con aromi di frutti di bosco, delicate note di tostatura completate da note speziate. Da medio a pieno al palato con tannini morbidi e finale rotondo.