Questi biscotti vegani con zenzero e limone sono perfetti da gustare nel periodo invernale, sono veloci da preparare e offrono delle note di sapore diverse rispetto alle classiche varietà di biscotti.
La parola «vegan» produce purtroppo ancora oggi un effetto dissuasivo su molte persone. E pensare che il cibo completamente esente da derivati animali può essere così gustoso! Nel 2016 ho voluto mettermi alla prova e fare una settimana vegana. Sono rimasta stupita di quanto facile sia stato per me rinunciare completamente alle uova, al latte e a tutto il resto. Non vorrei vivere sempre da vegana, dovrei rinunciare a molti alimenti e la continua organizzazione su cosa e dove acquistare e su come prepararla sarebbe troppo impegnativo per me.
Nella preparazione dei biscotti non è però per niente difficile utilizzare esclusivamente prodotti vegani, dato che spesso quel che bisogna eliminare è semplicemente il burro che può essere benissimo sostituito dalla margarina vegetale.
Amo regalare questi biscotti ben confezionati durante il periodo dell’avvento, dato che il sapore dello zenzero si associa alla perfezione con i freddi mesi dell’anno.
Durata ca. 45 minuti incluso tempo di cottura