Morbide all’interno, super aromatiche all’esterno e tutto questo completamente vegetale. Con queste ali di cavolfiore entriamo nella terza settimana di #veganuary.
Con il loro interno bianco, potrebbero quasi ingannarvi. Ma non è né pollo né pesce che si nasconde sotto l’impanatura, ma si tratta del buon vecchio cavolfiore. Affinché non solo il ripieno ma anche l’impanatura rimanga vegana, viene preparata con latte vegetale al posto di quello di mucca e senza uova. Il clou, tuttavia, è la salsa barbecue fatta in casa che viene spennellata sulle ali vegane durante il processo di cottura. Vengono inoltre servite con una salsa all’aglio, in cui le ali vengono immerse prima di scomparire in bocca. Semplicemente delizioso!
Sul blog Denner, l’ortaggio della famiglia delle Crucifere ha già avuto un ruolo principale durante Veganuary 2021 nella ricetta bistecca di cavolfiore orientale. Per inciso, l’obiettivo del «Gennaio vegetale» è quello di introdurre il maggior numero di persone possibile a una dieta senza carne.
Ali di cavolfiore
Salsa barbecue
Salsa all’aglio
Ali di cavolfiore
Salsa barbecue
Salsa all’aglio
Tempo di preparazione: circa 1 ora e 15 minuti
Treize Cuvée
Rosso rubino carico con riflessi violacei. La Cuvée Treize è composta da 13 diversi vitigni ed è quindi molto complessa al naso con aromi di frutti di bosco, delicate note di tostatura completate da note speziate. Da medio a pieno al palato con tannini morbidi e finale rotondo.