Breadcrumb Navigation

Frutta e verdura

Fresca e di stagione, ogni giorno

i negozi Denner ricevono giorno dopo giorno verdura e frutta fresca. Si punta alla provenienza svizzera e alla stagionalità.

L’offerta di frutta e verdura viene ampliata in tutti i punti vendita Denner. Lo si nota sempre più già all’entrata dei nostri negozi, perché la freschezza è importante e contribuisce a una sana alimentazione. Negli ultimi anni l’assortimento di frutta e verdura è stato ampliato del 50 percento e la vendita sfusa incentivata. Anche la produzione regionale gioca un ruolo importante: «Dove possibile, cerchiamo di includere i produttori locali di tutto il paese per promuovere i loro prodotti. Abbiamo particolarmente successo con IP-SUISSE, di cui sosteniamo l’azione responsabile», dice Hans Jenni, responsabile Prodotti freschi e azioni.

Si opta con preferenza per prodotti provenienti dalla Svizzera e brevi tragitti di trasporto. Lo standard per i prodotti importati è GlobalGAP, mentre per i prodotti svizzeri SwissGAP. Noi lavoriamo affinché tutta la frutta e la verdura sia sottoposta a certificazione GAP o paragonabile. Nell’ambito della nostra partnership con il WWF Svizzera, la frutta e la verdura per Denner non possono essere trasportate per via aerea, perché così facendo si produce molto più gas a effetto serra che con il trasporto marittimo. Tale rinuncia deve essere confermata per iscritto dai nostri fornitori.

Scopra il nostro assortimento di prodotti freschi