Breadcrumb Navigation

IP-SUISSE: Il gusto della natura in buona coscienza

Per amore della natura - per amore di tutti

Con i prodotti di carne, lattiero-caseari, frutta, verdura e da forno della produzione IP-SUISSE si nutre in maniera ecosostenibile. Sostiene inoltre attivamente le famiglie di agricoltori svizzeri e tutela la fauna e la flora. L'alleanza con IP-SUISSE porta avanti la nostra strategia sulla sostenibilità e manifesta il nostro chiaro impegno nella protezione della natura, nel benessere degli animali e nel commercio equo con gli agricoltori svizzeri.

La biodiversità è importante per il benessere dell'ambiente. Solo se gli insetti come "Fred" dello spot TV di IP-SUISSE hanno habitat a sufficienza, possono svolgere la loro importante funzione nel ciclo ecologico e contribuire alla salute dell'ambiente. Gli agricoltori IP-SUISSE promuovono in modo specifico la biodiversità e, in quanto cliente, con l’acquisto di prodotti IP-SUISSE lei sostiene gli agricoltori nel loro impegno per la natura e i suoi esseri viventi.

Denner e IP-SUISSE si completano a vicenda

Sono finiti i tempi in cui nel discount andava bene quanto di più economico ci fosse. Per i nostri clienti oggi è importante che gli alimenti siano prodotti rispettando l’ambiente e gli animali. Nell’ambito della nostra strategia di sostenibilità, soddisfiamo questa esigenza della clientela e insieme a IP-SUISSE mettiamo in vendita da Denner più di 70 prodotti di elevata qualità provenienti da aziende agricole svizzere, riconoscibili dal simpatico logo della coccinella.

Sascha Göbels,
responsabile Acquisti Denner SA

Quale azienda responsabile, Denner da anni si è posta obiettivi ambiziosi in ambito sostenibile. Uno di questi è offrire un assortimento di prodotti svizzeri con label certificati. Con IP-SUISSE abbiamo trovato nel 2016 il partner ideale. Da allora i clienti sono liberi di scegliere anche da Denner se acquistare alimenti prodotti con metodi convenzionali o con particolare rispetto per l’ambiente e gli animali, cioè prodotti IP-SUISSE.

Oggi il logo della coccinella IP-SUISSE è presente su oltre 70 diversi articoli di carne, frutta, verdura e prodotti da forno e lattiero-caseari in oltre 800 negozi Denner in tutta la Svizzera. È una storia di successo di due marche svizzere storiche dalla cui alleanza traggono tutti beneficio. Ne giovano anche gli agricoltori e i loro animali, la natura e ovviamente anche Lei, cara e caro cliente, perché può trovare alimenti svizzeri di elevata qualità e sostenibili in ogni momento presso il Suo Denner, vicino a casa Sua.

Noi, gli agricoltori IP-SUISSE, siamo fermamente convinti che prodotti alimentari svizzeri di elevata qualità debbano essere accessibili e abbordabili a tutti. Insieme a Denner raggiungiamo il nostro obiettivo.

Con l’acquisto di un prodotto IP-SUISSE non può sbagliare. Lei permette ai nostri animali di avere condizioni di vita dignitose. Lei offre ai nostri figli l’opportunità di prendere in mano un giorno le redini dell’azienda agricola famigliare e protegge, inoltre, la natura, perché gli agricoltori di IP-SUISSE promuovono attivamente la biodiversità, producendo gli alimenti nel rispetto della natura. Tutto il nostro lavoro non avrebbe senso se i nostri prodotti non giungessero dalla fattoria a casa Sua. Ecco perché contiamo sull’appoggio dei nostri preziosi partner che assumono un ruolo di estrema importanza, fungendo da anello di congiunzione fra agricoltori e consumatori. Il partenariato con Denner permette che Lei possa trovare ovunque in Svizzera prodotti IP-SUISSE, garantendo inoltre che gli agricoltori vengano retribuiti equamente per il loro lavoro e che i prodotti siano accessibili a tutti. Noi di IP-SUISSE ci impegniamo affinché gli alimenti prodotti con metodi rispettosi della natura e sostenibili, siano disponibili a prezzi giusti.

Andreas Stalder,
presidente di IP-SUISSE

Tanta natura per poco denaro

Dalla fattoria direttamente in tutte le case del nostro Paese e il tutto sempre ai prezzi bassi Denner. Grazie all'assortimento di prodotti IP-SUISSE possiamo soddisfare l'esigenza sempre più crescente di prodotti ottenuti sempre più naturalmente. Trova gli alimenti IP-SUISSE in tutti i punti di vendita Denner. Li riconosce a prima vista grazie alla coccinella sulla confezione. La coccinella è un portafortuna e allo stesso tempo un simbolo di qualità che rappresenta la predilezione per cibi naturali, gustati in buona coscienza.

Certificazione IP-SUISSE

IP-SUISSE è un'associazione di 20'000 agricoltori di tutta la Svizzera, di cui 10'000 producono, nelle loro aziende a conduzione familiare, generi alimentari svizzeri certificati, impiegando metodi il più possibile naturali e salvaguardando il benessere degli animali.

Per amore della natura

Rispettando le linee guida di IP-SUISSE, i suoi agricoltori si impegnano a promuovere la varietà delle specie della fauna e della flora locale e a proteggere le specie di animali a rischio di estinzione.

Ci sentiamo obbligati nei confronti degli animali

I prodotti alimentari degli agricoltori delle aziende a conduzione famigliare IP-SUISSE sono ottenuti osservando linee guida ecologiche e vincolanti. Gli animali sono detenuti e allevati rispettando il loro benessere, possono uscire molto all'aperto e ricevono mangime sano

Equità per tutti 

Della produzione secondo le linee guida IP-SUISSE approfittano non solo i nostri clienti, ma anche gli agricoltori e le aziende di trasformazione che ricevono un indennizzo equo per il loro lavoro supplementare volontario a favore del mantenimento intatto dell'ambiente. 

[Translate to Italian:] Rezepte aus der Bauernküche

[Translate to Italian:] Auf ihrer Reise durch die Schweiz besucht Food-Bloggerin Zoe Torinesi Bauernhöfe und entlockt den Landwirten dabei viele feine Rezepte