Siete anche voi di quelli che devono sempre smangiucchiare qualcosa? Allora è ancor più importante che non si depositi niente sui fianchi e non ci rimetta la salute... Qui ci sono due idee tutte per voi per spuntini buoni e sani...
Barrette di granola vegane
Lo scorso inverno durante la mia settimana di prova vegana avevo sempre con me delle barrette di granola fatte in casa. Sono ricche di proteine e fibre alimentari, saziano a lungo e sono incredibilmente buone. Un'alternativa dolce al posto di cioccolato, biscotti & Co.
Conosco una persona, di cui non faccio il nome, che a volte non cena per gustarsi un bel pacchetto di patatine davanti alla televisione. Se fossero di verdura, sarebbero addirittura salutari e potrebbe anche sedersi prima al tavolo senza avere la coscienza sporca.
Le patatine di verdura si possono preparare praticamente con qualsiasi verdura: patate, barbabietole, zucchine — come nella foto — o addirittura con il cavolo riccio. Sono buone e gustose. Ma soprattutto fanno molto bene.
Piatto principale vegetariano per gli amanti degli asparagi: Questa «tarte aux asperges» è deliziosa sia calda che fredda, a pranzo o a cena e, ancor più gustosa se accompagnata da un’insalata fresca come contorno.
In questi wrap c’è di tutto: hummus di piselli al gusto di menta, insalata croccante, ravanelli, formaggio, uova ed erbe fresche - una combinazione deliziosa!
Ricetta lampo mediterranea: la food blogger Zoe Torinesi mostra nel suo nuovo video tutorial, come mettere in tavola uno straordinario piatto di pasta in 15 minuti.