Breadcrumb Navigation

Blog di Denner

Maschera per i capelli all'avocado fatta in casa

Consigli & Idee 10.05.2016 1

Ladies and Gentlemen, arriva l'estate! Molto presto si tornerà a saltare in acqua, a rosolare al sole e a far passeggiare vestitini freschi e leggeri. Per preparare i capelli al sole e Co., vi suggerisco una semplice ricetta per fare una maschera per i capelli efficiente ed efficace.

Esperimenti a Ibiza

La scorsa estate ad Ibiza ho trafficato tutto un giorno insieme a una mia amica per creare una maschera per il viso e per i capelli. Alcune idee e ricette le abbiamo prese da riviste e le abbiamo adattate alle nostre esigenze, altre le abbiamo create da zero.

Mimoza ha sperimentato tutto... Purtroppo non abbiamo fatto una foto della maschera per i capelli...

La maschera per i capelli che vi presento, la ricordo da quando ero adolescente. Allora avevo i capelli molto lunghi, fino alla vita, quindi avevo bisogno di curarli bene perché non diventassero secchi e sfibrati. Due volte l'anno mia madre mi faceva questo impacco e il risultato erano capelli forti, morbidi e lucenti.

Una nota di profumo speciale

Le maschere fatte in casa sono geniali anche perché non contengono ammorbidenti e additivi chimici. Ma essendo naturali possono naturalmente profumare di natura. Non preoccupatevi — vi state facendo del bene — e l'odore poi svanisce. Ve lo prometto...

Ricetta per «Maschera per i capelli all'avocado — Idea della mamma»

  • Frullare un avocado e aggiungervi ½ dl di olio d'oliva e una spruzzata di succo di limone. Mescolare accuratamente.
  • Applicare la maschera partendo dalle punte, distribuendola con cura. È meglio suddividere i capelli già in precedenza in grosse ciocche, così si è sicure che il nostro preparato giunga su tutti i capelli. Consiglio: è più semplice se qualcun altro può applicarvi la maschera.
  • Anche l'attaccatura dei capelli deve essere infine coperta dalla maschera, ma solo se è secca (altrimenti si forma grasso inutile).
  • Infine fare uno chignon e impacchettare la capigliatura con della pellicola alimentare o del foglio di alluminio e lasciare agire per circa 1 a 2 ore.
  • Risciacquare infine per bene con abbondante acqua e lavare 1 a 2 volte con lo shampoo.

[Translate to Italian:] Dazu passt