sizerimage

Se potessi creare le mie giornate estive ideali, me ne starei lunga e distesa su una bella sdraio in spiaggia, vicino alle persone che amo, con in mano un libro avvincente e nell’altro un gelato delizioso. E poiché il gelato è qualcosa che piace quasi a tutti, nel video tutorial di Ibiza vi presento un gelato meraviglioso fatto in casa. 

Scambiarsi le ricette buone!

Un po’ di tempo fa ho conosciuto una collega di blog, Nadja di «Little Swiss Bakery» e ho potuto assaggiare i suoi gelati allo yogurt e frutti di bosco. Mi sono così piaciuti che le ho chiesto, se potevo farvi vedere la ricetta: e mi ha dato l’ok! Questi «Ombré Berry Popsicles», come li chiama lei, hanno uno straordinario sapore fresco e fruttato e sono super facili da fare. E sono proprio belli da vedere.

La coppetta giusta

C’è voluto un po’ per trovare la coppetta giusta, perché volevo assolutamente il bastoncino di legno e non di plastica. Quelli di legno sono più piacevoli al tocco e secondo me, anche più carini. Ho rovistato in almeno dieci negozi di articoli da cucina e grandi magazzini, ma senza trovare quello che volevo. Allora ho ordinato le mie coppette e i miei bastoncini via Internet e sono soddisfattissima ...

E adesso buon divertimento con il video e: godetevi l’estate! – La lista degli ingredienti si trova proprio alla fine qui sotto ...

Ingredienti per 8 gelati

  • 1 1/2 YoQua naturale (in alternativa va bene anche un altro yogurt, in questo caso si deve solo adattare la quantità di zucchero a velo)
  • 1 1/2 YoQua al lampone
  • 50 g di zucchero a velo
  • 0,8 dl di panna semigrassa
  • 250 g di bacche surgelati
  • Un po’ di estratto di vaniglia