Breadcrumb Navigation

Offerte per grigliate

Insalate pronte in 10 minuti per la stagione delle grigliate

Per me una grigliata è veramente riuscita, se ad accompagnarla ci sono dei deliziosi contorni. Molto spesso mancano le idee per creare delle insalate sfiziose. Per questo motivo ve ne propongo qui un paio.

Frutta alla griglia con mascarpone

L'estate è la stagione dei barbecue! Tradizionalmente nell'arte della cucina all'aperto è la carne nelle sue svariate forme e colori a farla da padrone; si stanno tuttavia facendo strada anche pietanze alternative alla carne da mettere sul grill, oltre alle verdure e compagnia bella.

Insalata di fragole e halloumi

Finalmente è arrivata la stagione delle fragole! Qui da noi la stagione di queste deliziose prelibatezze va da maggio a ottobre e, se raccolte ben mature, hanno un sapore piacevolmente dolce e succoso. Le fragole vengono per lo più utilizzate per la preparazione di dolci, ma la bacca rossa importata dal Sudamerica oltre 300 anni fa è una delizia anche in combinazione con pietanze salate.

Insalata di patate «alla Lea»

Per una grigliata degna di questo nome, i contorni sono altrettanto importanti di quanto non lo siano cosce di pollo e salsicce. Almeno, io la penso così. Quando mi invitano e a far compagnia alla carne trovo solo insalata pronta e panini, è una vera delusione. E pensare che esistono contorni di verdure, insalate e zuppe fredde che sono davvero il massimo per accompagnare il piatto forte nelle giornate più calde!